rincoil 14 aprile 2016, alle 21, presso l’asilo Garibaldi, incontro pubblico per scrivere il regolamento necessario all’elezione dei comitati di quartiere e definire la divisione in quartieri di Lomazzo.
Non è più pensabile, nel 2016, delegare ogni decisione a pochi eletti, senza alcuna forma di controllo o di correzione degli errori.E’ necessario iniziare ad aumentare gli strumenti di Partecipazione, partendo dal livello locale:

La serata del 17 marzo aveva consentito di raccogliere le prime adesioni per un comitato che dovrà trovarsi a metà aprile per stendere il regolamento per l’elezione dei comitati di quartiere e definire i quartieri stessi. Chi vuole partecipare è benvenuto!
Cercheremo di lavorare il più possibile in diretta-web: le operazioni si potranno seguire anche da casa e sarà possibile intervenire con commenti e suggerimenti.
Il ruolo di Immagina sarà logistico: prenoteremo una sala, porteremo alcuni esempi di regolamenti già esistenti da cui attingere, forniremo un computer su cui lavorare, ecc.

Nel seguente video sono spiegate le potenzialità della democrazia diretta (Dario era stato anche a Lomazzo per una delle nostre serate):
https://youtu.be/kgyWFt1fJk8?t=169
(dal minuto 2.49”)