comitati-17-marzo-14-aprile
Comitati di quartiere

Buche? Incidenti? Furti? Iniziative per i giovani? Ambiente?
A volte si ha la sensazione di rimanere inascoltati, lontani da chi governa.
Immagina Lomazzo è nata proprio con l’intento di allargare la partecipazione delle persone alla vita culturale e politica della città.
Se tutti torneremo ad interessarci alle scelte che riguardano la vita associata, cioè alle decisioni prese per il bene della Polis, le nostre condizioni di vita miglioreranno.

Negli ultimi anni gli episodi di corruzione ci hanno reso diffidenti nei confronti dei partiti, ma i partiti non coincidono con “la politica”. Esiste anche un altro modo di partecipare alle scelte che ci riguardano.

La nostra associazione ha depositato in Comune una petizione per introdurre più efficaci strumenti di partecipazione nella macchina governativa. Maggiori informazioni si possono trovare nel sito.
Prossimamente intendiamo discuterne nel corso di alcuni incontri pubblici.

Vorremmo “accendere la miccia” di una rivoluzione:creare  una struttura che garantirà una maggiora partecipazione al livello locale (Comitati di Quartiere), a prescindere dal colore politico delle amministrazioni.

Le giunte passano, i comitati restano.

17 Marzo 2016, ore 20.45, sala Colmegna. Si parlerà di vari strumenti di Partecipazione, tra cui i Comitati di Quartiere.
In quanti quartieri si potrebbe suddividere Lomazzo? Chi è disposto a far parte del comitato del proprio quartiere?