Crea sito

Immagina Lomazzo

immagina, partecipa, costruisci

E’ la legge del sovrappasso?

Anche la costruzione del sovrappasso tra Lomazzo e Cadorago è uno spunto per stimolare la Partecipazione dei cittadini alle scelte pubbliche. A tal proposito diamo voce al  Comitato Lomazzo Nord  che ci ha inviato un comunicato:

Buongiorno,
trovate in allegato il dossier con le osservazioni  e le attività svolte dal Comitato di Quartiere Lomazzo Nord contro la costruzione di un cavalcavia tra via Monte San Primo (provinciale) e via Como.

Vi chiediamo gentilmente di divulgare l’allegato e  se condividete  le nostre ragioni vi chiederemo di firmare una petizione contro questo progetto nei prossimi giorni. 
Comitato di Quartiere Lomazzo Nord
.
.

Allegati

Compensazioni ambientali per la Pedemontana: grossa delusione…

 “Insieme in Rete per uno Sviluppo Sostenibile”, coordinamento di associazioni che comprende anche Immagina Lomazzo, ha accolto il piano di compensazioni ambientali proposto per mettere una pezza alle devastazioni causate dall’autostrada Pedemontana come “UNA SITUAZIONE SCONFORTANTE”.https://photos.google.com/share/AF1QipMZ7Qh_4Mjfi79kbeDbCcbmeOHciETCTl1vtOgdQPosRNirXjBHAQPz631TiI0vCg/photo/AF1QipMdfC2Mp540hhTwxfvhSK6hCf_hfDwDEZuFI9n_?key=NUFpbDY3TjgxQlhISmNPV1hYT3Rvc0daX3g5MmN3

(altro…)

Storie del Novecento

Evento culturale da segnalare : la proiezione in anteprima di un film su uno degli episodi più significativi del Novecento: la rivoluzione ungherese del 1956.ungheria_1956_proiezione_gilberto_martinelli_v06-jpg

Viabilità e Partecipazione

Come è noto, il Comune sta valutando alcune modifiche al Piano Urbano del Traffico.
Le associazioni Immagina Lomazzo e Gruppo Manera hanno già iniziato a coinvolgere direttamente la popolazione su questo tema con alcuni incontri tenuti a novembre e dicembre.
In questo post vorremmo raccogliere i resoconti degli incontri. (altro…)

Aggiornamenti sul megamagazzino nel bosco

Altro argomento  che necessitava maggiore Partecipazione, il Megamagazzino Spumador.
I tecnici hanno dato parere favorevole sulla VAS, con molte condizioni e molti problemi rinviati alla prossima conferenza dei servizi (indagini idrogeologiche, di traffico, acustiche) del SUAP; l’aspetto paesaggistico è stato rinviato al Parere obbligatorio della Commissione Paesaggio, necessario all’emissione del Permesso di costruire. Noi avevamo chiesto di affrontare questo aspetto nella VAS…
Di seguito il verbale della riunione:
(altro…)

Allegati